BENVENUTI SU SCUOLAPOIDOMANI
Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Aprile - ore 13.33

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

UN TUFFO IN ACQUA, OLTRE LE PAURE
Il progetto “Sicurezza in acqua” ha permesso ai bambini di cinque anni delle sez. A e B del plesso di Via Risorgimento 217 di vivere un’esperienza emozionante per una molteplicità di aspetti  a partire dal momento del trasporto, avvenuto con lo scuolabus e per il quale erano felicissimi.
Quattro gli appuntamenti in piscina, piacevolmente attesi, in cui, mediante pratiche di avviamento al nuoto con lo staff qualificato della struttura che ci ha ospitati, i bambini hanno avuto modo, attraverso giochi con spugne e tubi colorati, di acquisire maggiore “confidenza” con uno dei quattro elementi che spesso è visto come un nemico. Spinti dal piacere di giocare tutti insieme in acqua, anche i più titubanti alla fine sono entrati in vasca riuscendo a mettersi in gioco e sorprendendo non solo se stessi ma anche i loro genitori!
Di sicuro non sono diventati degli esperti nuotatori, ma lo scopo era un altro: affrontare il  nuovo  con la giusta paura e riuscire a mettersi in gioco per superare, con l’appropriato supporto, quelle difficoltà che a volte sembrano insormontabili.

                                                                                                 Articolo e foto
PATRIZIA GIUNTA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

Accesso a Scuolanext


scuolanext
 

>  Famiglie


>  Personale Scolastico


 

 

PNSD

 
 

PON-FESR

 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

 


Statistiche

Visite agli articoli
643654

Ultimi articoli

Vai all'inizio della pagina